cantieri

Lunghe code per lavori sulla MeBo a Castel Firmiano

Disagi previsti fino al 31 gennaio. L’intervento tecnico al viadotto all'altezza della galleria



BOLZANO. Questa mattina hanno causato code di oltre 5 chilometri i lavori di manutenzione sulla superstrada Merano-Bolzano per il ripristino dei giunti di dilatazione del viadotto all'altezza della galleria di Castelfirmiano, in direzione Bolzano. I lavori su un tratto di oltre due chilometri dureranno fino al 31 gennaio.

"In Alto Adige abbiamo oltre 1660 viadotti e ponti che vengono costantemente ispezionati e controllati", ha spiegato nei giorni scorsi Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità. Il viadotto sulla MeBo all'innesto della galleria di Castelfirmiano è uno dei più trafficati dell'intera provincia. "Per mantenere e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada in questo punto sono necessari controlli costanti e, come avviene attualmente, interventi di manutenzione del viadotto", spiega Alfreider.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità