il comune 

M5S contro Caramaschi sul regolamento del Consiglio

BOLZANO. Il Movimento 5 Stelle contesta il sindaco Renzo Caramaschi e la maggioranza sulle regole del gioco. « “E qui comando io ....” è il refrain del sindaco Caramaschi, che sta riscrivendo insieme...



BOLZANO. Il Movimento 5 Stelle contesta il sindaco Renzo Caramaschi e la maggioranza sulle regole del gioco. « “E qui comando io ....” è il refrain del sindaco Caramaschi, che sta riscrivendo insieme ai soli capigruppo della maggioranza le regole del consiglio comunale, composto da tutti i 45 consiglieri eletti», accusano i consiglieri Maria Teresa Fortini, Paolo Giacomoni, Sabrina Bresadola, Pierluigi Gaianigo e Caterina Pifano. Il M5S, informano, «ha presentato un anno fa due mozioni, poi bocciate, che prevedevano l' introduzione del “question time” del cittadino, già adottato in diverse città, e la pubblicazione di tutte le mozioni e interrogazioni con le relative risposte sul sito del Comune, in applicazione delle nuove norme sulla trasparenza amministrativa. Torniamo a proporre un lavoro collegiale e di essere da subito coinvolti con la consegna della loro bozza di modifica. Il timore è che vogliano scrivere e votarsi regole che diminuiscano la già minima possibilità di iniziativa del consiglio».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità