DIPLOMI

Maestri di sci: 80 neo-diplomati, c'è anche l'ex azzurro Bridgman

Gli 80 diplomi ai maestri e direttori di scuola di sci consegnati dal presidente Kompatscher



BOLZANO. Sono 80 i nuovi maestri di sci alpino, sci da fondo, snowboard e direttori di scuola di sci che hanno ottenuto il diploma. Fra loro c’è anche Nicholas Bridgman, 24 anni, già nazionale di snowboard freestyle fra il 2013 e il 2016 e oggi determinato a dedicarsi a tempo pieno alla professione di maestro.

"Il potenziale dello snowboard, come hanno dimostrato anche gli ultimi Giochi olimpici, è enorme soprattutto per la maggiore creatività che caratterizza questo sport e per i nuovi metodi di insegnamento", ha riferito Bridgman.

Markus Seeber, responsabile della formazione snowboard, lo snowboarder Nicholas Bridgman e Arno Kompatscher

Il giovane ex azzurro ha ottenuto il diploma di insegnante dalle mani del presidente Arno Kompatscher nell’ambito della fiera specialistica ProWinter. Bridgman fa parte dei 16 futuri insegnanti di snowboard che hanno terminato la formazione triennale prevista per questa professione. Insieme a lui il presidente del Collegio dei maestri di sci professionali Claudio Zorzi e il direttore tecnico della formazione dei maestri di sci alpino Martin Corradini hanno dato il benvenuto a 54 istruttori di sci alpino, 10 istruttori di sci di fondo e 20 direttori di scuola di sci, già sciatori esperti.

 













Altre notizie

Attualità