Manovra: Durnwalder, la situazione dell'Italia è seria

"La situazione dell'Italia è seria e il governo è intervenuto all'ultimo secondo per salvare l'economia ma anche la faccia". Lo ha detto il governatore altoatesino Luis Durnwalder



BOLZANO. "La situazione dell'Italia è seria e il governo è intervenuto all'ultimo secondo per salvare l'economia ma anche la faccia". Lo ha detto il governatore altoatesino Luis Durnwalder, annunciando che Bolzano per il momento non impugnerà la manovra.

"Ognuno deve fare la sua parte, ma certamente non due volte", ha ribadito Durnwalder, ricordando che "Trento e Bolzano con l'Accordo di Milano hanno già rinunciato a un miliardo di euro". Inoltre le due Province sono disposte ad assumere competenze dello Stato per 100 milioni di euro. Durnwalder non ha comunque escluso che, nell'ambito della rinegoziazione del patto di stabilità, la Provincia potrebbe subire in modo diretto oppure indiretto altri tagli.

Secondo il presidente della Provincia di Bolzano, "le misure varate dal governo comunque non basteranno, servirà infatti una seconda manovra per sanare il bilancio".













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità