i consigli del ctcu 

Mantenere sempre le stanze fresche, ecco come regolarsi

BOLZANO. Stanze fresche anche nelle giornate più afose. I consigli del Ctcu per proteggersi dalle ondate di calore. Possibilmente arieggiare la casa la mattina presto (prima è, meglio è), quando le...



BOLZANO. Stanze fresche anche nelle giornate più afose. I consigli del Ctcu per proteggersi dalle ondate di calore. Possibilmente arieggiare la casa la mattina presto (prima è, meglio è), quando le temperature esterne sono ancora basse. Il metodo più efficace per consentire un ricambio d'aria completo in una stanza è un prolungato giro d'aria, tenendo aperte porte o finestre corrispondenti e opposte. Veneziane, imposte e simili. Le protezioni esterne sono più efficaci quale protezione dai raggi solari e dalle alte temperature. In loro assenza, ci si può aiutare con un telo bianco, che va appeso all'interno in modo da coprire la finestra. Prima di acquistare un climatizzatore si può sperimentare un ventilatore; consuma molto meno ed è anche più ecosostenibile. La maggior parte del calore, durante l'estate, penetra attraverso muri e tetti mal o scarsamente coibentati.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità