Massaggi cinesi, il rione insorge

Il salone di via Novacella al centro delle polemiche: «Dopo le 22 c’è la coda sul marciapiede»


di Riccardo Valletti


BOLZANO. Ancora un centro di massaggi orientali al centro delle polemiche. Dopo quello chiuso dalla polizia in via Druso, e quello con tanto di cartello d’accusa da parte dei gestori in via Claudia Augusta, ora tocca al piccolo salone di via Novacella. I residenti, tra cui la consigliera comunale di Fratelli d’Italia Maria Teresa Tomada, si sono schierati contro il «viavai notturno» di soli uomini che entrano ed escono dall’esercizio commerciale.

«Dopo le 22 a volte c’è la fila sul marciapiedi, ed a quell’ora dubito che si tratti di gente con la schiena indolenzita».

I dubbi sono diventati sospetti quando una signora del vicinato, che di mal di schiena soffre davvero, è entrata nel centro per chiedere un massaggio per alleviare il dolore, e ad accoglierla sarebbero state, secondo il suo racconto, due ragazze poco più che ventenni, entrambe in bikini in pieno inverno. Anche i vicini esercizi sembra abbiano sofferto dell’apertura del centro, tra cui un salone da estetista, che in alcune occasioni sarebbe stato confuso con quello orientale, creando situazioni di un certo imbarazzo alla sua titolare.

«Questo quartiere - afferma Maria Teresa Tomada - è sempre stato tranquillo, e vorremmo che così restasse, nel vicinato serpeggia un certo fastidio per la situazione che si è creata in pochi mesi, da quando il centro ha aperto; probabilmente a causa delle altre chiusure, sembra che tutta la città sia stata dirottata a farsi massaggiare qui».

Tra i residenti più infastiditi si parla di una raccolta firme per chiedere la chiusura del locale, «Intanto vorremmo che intervenissero le forze dell’ordine come hanno fatto per via Druso - conclude Tomada - anche per combattere le possibili situazioni di schiavitù che in altri casi sono emerse».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità