Master in «Energy engineering» all'Università di Bolzano

Un nuovo master di "Energy Engineering" sarà introdotto alla Libera Università di Bolzano. Oltre ad aver confermato i sei percorsi già presenti negli anni passati, la giunta provinciale ha anche approvato l'introduzione del nuovo ordinamento didattico



BOLZANO. Un nuovo master di "Energy Engineering" sarà introdotto alla Libera Università di Bolzano. Oltre ad aver confermato i sei percorsi già presenti negli anni passati, la giunta provinciale ha anche approvato l'introduzione del nuovo ordinamento didattico.

La green economy, e in maniera particolare il settore legato alle fonti rinnovabili e all'efficienza energetica, è considerata uno dei fiori all'occhiello del mondo imprenditoriale altoatesino. In questa direzione si muove anche la Libera Università di Bolzano, che tra i sette ordinamenti didattici approvati dalla Giunta provinciale ha inserito anche la novità del master in Energy Engineering, termine liberamente traducibile in italiano come ingegneria energetica.

"Si tratta di una formazione di alta qualità - ha sottolineato il presidente della Provincia Luis Durnwalder - richiesta proprio dalle aziende altoatesine, e che la Libera Università di Bolzano porterà avanti in stretta collaborazione con gli atenei di Trento e di Innsbruck".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità