Materne tedesche domani porte aperte

Le scuole per l'infanzia in lingua tedesca a Bolzano, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19, invitano alla giornata delle porte aperte che si terrà domani. Dal 15 al 19 gennaio 2018...



Le scuole per l'infanzia in lingua tedesca a Bolzano, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018/19, invitano alla giornata delle porte aperte che si terrà domani. Dal 15 al 19 gennaio 2018 potranno essere effettuate le iscrizioni per il prossimo anno scolastico presso le scuole per l'infanzia in lingua tedesca nel capoluogo. Domani dunque

nelle materne tedesche si terrà la giornata delle porte aperte, con orario dalle ore 13 alle 16. Ulteriori informazioni saranno reperibili alle bacheche delle singole strutture. Resta invece aperta la questione di come la Provincia intenda gestire le iscrizioni dei bambini di lingua italiana o stranieri per «diluirne» la presenza all’interno delle sezioni. Nella riunione dell’altro giorno tra Comune e Provincia non sono stati annunciati i criteri.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità