MattareIla premia l’impegno di Ariane

BOLZANo. «È stata un’esperienza incredibile a partire dall’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E poi ho conosciuto tanti ragazzi in gamba che hanno fatto cose fantastiche:...



BOLZANo. «È stata un’esperienza incredibile a partire dall’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E poi ho conosciuto tanti ragazzi in gamba che hanno fatto cose fantastiche: uno stimolo a mettersi ancora più in gioco». Al termine della cerimonia di ieri al Quirinale Ariane Benedikter, 18 anni bolzanina, studentessa del liceo Walther von der Vogelweide, è emozionata. A lei e ad atri 28 giovani il capo dello Stato ha conferito l’attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica”, in quanto “costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali”. Ariane in particolare è stata premiata per l’impegno a favore del clima, iniziato quando aveva solo nove anni. La giovane è ambasciatrice per l’Italia e vicepresidente dell’organizzazione “Plant for the planet”: nonostante la giovane età gira per le scuole per sensibilizzare i coetanei sui temi relativi ai cambiamenti climatici. Domani anche a Bolzano studenti in piazza per chiedere misure a tutela di ambiente e clima.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità