Maturi: «Il mercato del sabato nel cortile dell’ex Pascoli»

Bolzano. «Si potrebbe usare il cortile interno dell’ex scuola Pascoli, per mettere almeno una parte dei banchi che si perdono nel mercato del sabato di piazza Vittoria, quando - si spera prima...



Bolzano. «Si potrebbe usare il cortile interno dell’ex scuola Pascoli, per mettere almeno una parte dei banchi che si perdono nel mercato del sabato di piazza Vittoria, quando - si spera prima possibile - riaprirà». A lanciare la proposta è il deputato e consigliere comunale leghista Filippo Maturi che si è già mosso con la Provincia, proprietaria dell’immobile: «Ho chiesto all’assessore Bessone che ha dato immediatamente la disponibilità. Basta che il Comune faccia la domanda. Ora la palla passa al sindaco».

Per Caramaschi la soluzione proposta va approfondita: «È una buona idea, perché il cortile è recintato e quindi ci consente di contingentare e controllare meglio gli accessi. Inoltre l’area in questione è vicina a piazza Vittoria e a via Longon dove si “estendono” le bancarelle del mercato».

Dopo l’apertura dei mercati rionali e del mercato di piazza Erbe, il Comune studia la ripresa del mercato di via Rovigo che si svolge il giovedì e piazza Vittoria il sabato. Quest’ultima è la più complessa da gestire in quanto è difficile garantire il distanziamento sociale con 300 banchi, se non riducendo il numero degli ambulanti.













Altre notizie

Attualità