Maturità seconda prova: sorrisi al Classico, lacrime allo scientifico

La seconda prova di Maturità, dedicata alle materie di indirizzo, si chiude a Bolzano con umori differenti



BOLZANO. Tutti contenti, tranne gli studenti dello scientifico. La seconda prova di Maturità, dedicata alle materie di indirizzo, si chiude a Bolzano con umori differenti: contenti gli studenti del classico tradizionale Carducci che hanno dovuto affrontare la fattibile epistola 74 di Seneca, mentre dal Torricelli escono musi lunghi per una lista di quesiti giudicata «al limite dell'impossibile e inerente ad aspetti del programma mai affrontati».

Pollice alto, invece, da parte dei candidati all'uscita dell'Istituto Tecnico Commerciale Battisti che ha visto tre diverse prove a seconda dell'indirizzo: conti e bilanci per economia aziendale, progettazione informatica di un database per aziende immobiliari per i programmatori e due testi di inglese per il linguistico-aziendale. Inglese anche per le sezioni del classico linguistico che hanno analizzato un testo letterario scritto da Virginia Woolf.

Ora piccola pausa per i maturandi con un weekend lungo che porterà alle ultime due temute prove della prossima settimana con tedesco e l'ormai proverbiale "quizzone" sulle materie decise dalle differenti commissioni. Penultimo passo prima del liberatorio orale che chiuderà la trafila.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità