Mebo: collisione tra auto e pullman, 3 feriti

L’incidente ieri pomeriggio sulla carreggiata sud per Bolzano. Traffico bloccato per circa un’ora



BOLZANO. Momenti di paura per una sbandata che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze, tre persone rimaste leggermente ferite, un’ora di traffico bloccato sulla carreggiata verso Bolzano della Mebo (poco prima dell’imbocco della galleria sotto Castel Firmiano). Sono gli elementi salienti dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio verso le 17 e che ha coinvolto una vecchia utilitaria (una Fiat Punto) ed un pullman carico di turisti.

Per cause in via di accertamento da parte del Radiomobile dei Carabinieri, l’auto e la corriera (entrambe in viaggio verso Bolzano) sono giunte a collisione. Secondo le prima indicazioni sarebbe stato il pullman a tamponare leggermente l’auto il cui conducente, a seguito del colpo, avrebbe perso il controllo del mezzo sbandando dapprima verso il centro della carreggiata per poi schiantarsi contro il guard rail di destra.

L’impatto è stato piuttosto violento. L’esplosione degli airbag interni ha evitato conseguenze gravi per gli occupanti l’autovettura. Si tratta del guidatore e di due passeggeri che sono stati trasportati all’ospedale da un’ambulanza del 118. Le loro condizioni, per fortuna, non sono gravi. come già accennato, l’incidente ha provocato non pochi disagi agli automobilisti in viaggio verso Bolzano. Il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora con parte delle autovetture sono state deviate sul tracciato della vecchia statale. La situazione è tornata gradualmente alla normalità poco dopo le 18. Per i passeggeri del pullman non ci sono state conseguenze. Ovviamente tutti hanno vissuto qualche momento di paura ed appresione ma non ci sono state conseguenze. Saranno ora i carabinieri a dover ricostruire nel dettaglio quanto avvenuto sulla base anche del racconto di alcuni testimoni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità