Medici di famiglia a Bolzano Ecco chi esegue i test rapidi

Bolzano. L’Asl ricorda una volta di più che un gran numero di medici di famiglia ha accettato di eseguire il test rapido antigenico. Importante: se il test risulta positivo, è necessario eseguire un...



Bolzano. L’Asl ricorda una volta di più che un gran numero di medici di famiglia ha accettato di eseguire il test rapido antigenico. Importante: se il test risulta positivo, è necessario eseguire un test Pcr (il tampone molecolare oro-faringeo). Il medico di medicina generale ne fa richiesta tramite la piattaforma appositamente allestita presso l'Azienda. I pazienti con test positivo devono isolarsi a casa propria fino a quando non possono eseguire il test Pcr.

Se anche questo risulta positivo, l'Azienda sanitaria ordinerà l'isolamento. Quanto il test viene eseguito come misura per il contenimento della pandemia Covid-19, è gratuito. Ma il medico di base può offrire il test anche a titolo privato, su richiesta del cittadino/della cittadina. In questo caso è dovuta la tariffa stabilita dal medico che di solito si aggira attorno ai 70 euro. A seguire pubblichiamo l'elenco dei medici di famiglia di Bolzano che hanno espresso la loro disponibilità generale ad offrire il test rapido antigenico ai propri pazienti, ma anche ai non-iscritti. Per alcuni di questi medici devono ancora essere creati i prerequisiti organizzativi in materia di spazio, misure di sicurezza, ecc. Ecco l’elenco dei medici di Bolzano: Beatrice Bova, Orazio Bucci, Giovanni Caramazza, Vincenzo Cassibba, Achille Chiomento, Luca Chirizzi, Floriana Crivaro, Maan Fallaha, Latha Gandini, Veronica Guerrato, Susanne Hauer, Gunde Kompatscher, Monika Lang, Elena Legnaro, Laurin Julian Lobis, Martin Lochmann, Telli Maleknia, Antinio Marchese Ragona, Chiara Elisa Mazzi, Tanja Nienstedt, Behrouz Niksiar, Valentin Perwanger, Gianni Pontarelli, Cristina Salvaggio , Sara Schmid, Wolfgang Schullian , Ester Vedani, Bernd-Gilbert von Johnston, Klaus Widmann e Denise Zanin. Va detto - infine - che anche molte farmacie, dove già è possibile sottoporsi al test sierologico, si stanno attrezzando per eseguire il tampone rapido (costo 50/70 euro). Per saperne di più, ed eventualmente prenotare, basta chiamare la propria farmacia di fiducia, per sapere se e quando sarà disponibile il tampone rapido.













Altre notizie

Attualità