BOLZANO

Megastore di Benko a Bolzano: arriva la firma di Kompatscher

Il governatore altoatesino ha apposto la firma digitale all'accordo di programma per la riqualificazione di via Alto Adige, via Perathoner, via Garibaldi e viale Stazione



BOLZANO. Via libera, anche della Provincia,  al megastore di René Benko e al piano di riqualificazione urbanistica (Pru) dell'area di via Alto Adige, via Perathoner, via Garibaldi e viale Stazione. Il  presidente Arno Kompatscher ha firmato l'accordo di programma.
 

L'atto amministrativo è stato sottoscritto nel primo pomeriggio con la firma digitale apposta dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e dal commissario straordinario del Comune di Bolzano, Michele Penta. Il documento fa seguito all'incarico assegnato il 24 settembre 2015 dal sindaco di Bolzano alla Conferenza dei servizi per l'elaborazione di proposte di miglioramento del PRU riguardante l'areale di via Alto Adige, via Perathoner, via Garibaldi e viale Stazione. Dopo che la stessa Conferenza dei servizi ha consegnato al Commissario straordinario del capoluogo Michele Penta e al presidente della Provincia Arno Kompatscher l'accordo di programma rivisto sulla base delle modifiche emerse, è stata indetta una consultazione fra i cittadini.

L'obiettivo era quello di offrire un elemento di valutazione ulteriore sulla base di una procedura di legittimazione popolare, e l'esito è stato quello di un voto positivo da parte del 64,39% dei partecipanti, che si sono espressi dunque a favore dell'accordo di programma sul piano di riqualificazione urbanistica di una zona importante della città.

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha sottoscritto l'accordo di programma dopo aver informato nel corso della mattinata gli altri membri della Giunta provinciale dell'atto amministrativo. Ora l'accordo di programma dovrà essere approvato nell'arco di 30 giorni dal Consiglio comunale di Bolzano, attualmente rappresentato dal Commissario straordinario, e dalla Giunta provinciale.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità