Mensa a rischio: crolla una finestra alle scuole Dante

Al momento dello schianto i bimbi non c’erano ma cuochi costretti a ricucinare il pranzo



Stamane nei locali che ospitano la mensa della scuola Dante Alighieri in via Cassa di Risparmio si è verificato un cedimento di una finestra improvvisamente caduta a terra.

Al momento del fatto la mensa era per fortuna vuota con il solo personale di cucina impegnato nella preparazione del pranzo.

Non ancora chiariti i motivi di tale cedimento, anche se il forte vento di föhn che spirava questa mattina potrebbe aver influito su quanto accaduto.

Onde evitare possibili "contaminazioni" degli alimenti in preparazione in cucina con schegge di vetro o quant'altro, il menù di giornata è stato completamente sostituito e ricucinato dai cuochi, mentre gli operai comunali sono prontamente intervenuti per sostituire la finestra caduta. Nel pomeriggio anche l'Assessore alla Scuola del Comune con i tecnici ed i funzionari competenti, ha effettuato un sopralluogo per rendersi conto personalmente di quanto successo.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità