Merano, alternativa per il secondo lotto della circonvallazione

Presentato un progetto più economico e di minor impatto per lo sbocco del tunnel in Val Passiria



A un passo dal traguardo, il progetto per la costruzione del secondo lotto della circonvallazione Mebo-Passiria sotto la città e attraverso Monte Benedetto, rischia di tornare alla partenza.

Ingegneri e architetti che compongono il gruppo di lavoro Pam (Plattform Architektur Meran), a tempo ormai scaduto, propongono di modificare il tracciato del tunnel allo sbocco in val Passiria.

Una modifica che secondo Jos Gritsch, Madgalene Schmidt, Brigitte Kauntz, Georg Klotzner e Klaus Valtingojer, consentirebbe all'enorme rotatoria di avere un impatto ambientale minore sull'imbocco della val Passiria e un risparmio di costi.

Per dare il via libera definitivo al progetto originale del team di esperti guidato da Manfred Ebner, in effetti manca solo il via libera della giunta provinciale. Ma ora con questa proposta di variante, di due varianti tra loro alternative, per la precisione, tutto potrebbe tornare in discussione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità