Merano, bloccati due topi di appartamento

Una donna e un minorenne hanno tentato di forzare la porta di un appartamento. Sono stati sorpresi e fermati dai carabinieri



La loro presenza era stata notata, intorno alle 16 di ieri, da qualcuno dei residenti della zona di via Haydn a Merano, che ha pensato di inviare una chiamata al 112 per segnalarli; si trattava di una coppia di nomadi, una donna 30enne ed un ragazzo minorenne, entrambi senza fissa dimora, che si aggiravano nel quartiere alla ricerca di qualche obiettivo appetibile.

La centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Merano ha quindi inviato immediatamente sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile, che ha iniziato a perlustrare attentamente la zona ispezionando vari condomini, fin quando ha sorpreso i due al terzo piano di una palazzina, proprio mentre cercavano di allontanarsi rapidamente dopo aver provato invano a forzare la porta di un appartamento.

Per questo motivo i due sono stati arrestati in flagranza di reato ed accompagnati in caserma. Al termine delle laboriose operazioni di identificazione, la donna è stata posta agli arresti domiciliari mentre il minorenne è stato associato presso un centro di prima accoglienza: dovranno rispondere del reato di tentativo di furto in abitazione.













Altre notizie

Attualità