sicurezza

Merano, commerciante raddoppia la taglia per trovare il ladro

Nasir Batthi: mille euro a chi dà informazioni per il furto in via Mainardo


di Ezio Danieli


MERANO. Ha raddoppiato la "taglia" passando da 500 a 1.000 euro perché, a distanza di tre mesi dall'ennesimo furto subito allo Shop 24 non ha ancora ricevuto le notizie che sperava. Così Nasir Batthi rilancia: "i mille euro sono per chi è in grado di fornire a me o alle forze dell'ordine indicazioni utili all'identicazione dell'autore del furto nel mio ex negozio di via Mainardo", dice il titolare dell'esercizio che confida molto nei meranesi.

L'ultimo di una serie di furti, compiuto lo scorso dicembre, lo convinto a chiudere lo Shop 24."Volevo fare lo stesso per il Pizza Point di via Carducci ma molti clienti, soprattutto meranesi, mi hanno convinto a resistere. Purtroppo in via Mainardo la situazione è diventata insostenibile: la delinquenza sta crescendo e sono molto preoccupato. In più non ho i soldi per riparare i danni riportati a dicembre quando un ladruncolo ha tentato, per l'ennesima volta, di entrare nel mio locale», dice Nasir Batthi.

L'ultimo furto con scasso allo «Shop 24» era stato compiuto lo scorso dicembre da un giovane che aveva forzato la porta di ingresso e il distributore automatico, portandosi via circa 500 euro in contanti. Nasir Batthi, aveva messo una «taglia» di 500 euro per identificare il malvivente, che è stato ripreso da due telecamere mentre è in piena azione. Il giovane era arrivato con un cappuccio sulla testa e con in mano un piede di porco.

In Merano pieno di LADRI girano state attenti...oggi stato da rubare nel locale Shop24h/monytransfer in via mainardo 100.

Pubblicato da PizzaPoint da Bhatti su Sabato 26 dicembre 2015

Aveva iniziato subito l'attacco alla porta («Era nuova di zecca - dice Batthi - e mi è costata oltre 7 mila euro»), finché era riuscito ad aprirla causando ingenti danni e portandosi via il denaro in contante che era custodito.

Batthi, che nei giorni precedenti, aveva subito pesanti danni al suo scooter ad opera di ignoti vandali, s'era rivolto ai carabinieri, ai quali aveva sporto denuncia. Poi tramite Facebook aveva lanciato una sorta di "taglia" di 500 euro per l'identificazione dell'autore del furto, «l'ennesimo che subisco negli ultimi mesi". In precedenza aveva avuto la collaborazione che cercava e grazie ad alcune segnalazioni le forze dell'ordine erano riuscite a rintracciare i responsabili. Dalla fine del dicembre scorso nessuno s'è fatto vivo.

E così Batthi ha pensato bene di raddoppiare la "taglia": mille euro a chi gli fornirà direttamente (tel. 0473/ 4447000) oppure alle forze dell'ordine notizie utili all'identificazione del malvivente che gli ha preso di mira il negozio di via Mainardo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità