Merano, giovane ai domiciliari: spacciava “erba” in via Roma

I Carabinieri lo hanno colto in flagranza dopo una vendita di 15 grammi, a casa ne aveva alti 25. Aveva già precedenti per droga



MERANO. Era già da qualche tempo che la zona di via Roma era stata indicata come una delle nuove piazze dello spaccio di droga. La conferma è arrivata ieri in tarda mattinata, quando durante un controllo di routine di una pattuglia dei carabinieri, gli uomini dell’Arma hanno notato qualche movimento sospetto.

Appostati in zona defilata, hanno notato due giovani 24enni del posto, entrambi già censiti in casellario per aver avuto a che fare con il mondo della droga, appartarsi e scambiarsi qualcosa fra loro. I militari allora ne hanno controllato prima uno, trovandolo in possesso di 15 grammi di marijuana e poi, subito dopo, l’altro, che a sua volta aveva invece circa 100 euro al seguito.

Avuta quindi chiara la dinamica della cessione di droga, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione in casa del secondo, ove hanno trovato e sequestrato ancora 25 grammi di “erba” oltre a strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi da vendere.

Il venditore è stato quindi arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e poi portato in casa, dove dovrà restare agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che lo sentirà nei prossimi giorni.

L’altro giovane sarà invece segnalato al Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano come assuntore di sostanze stupefacenti e quindi sottoposto a sanzioni di natura amministrativa.













Altre notizie

Attualità