Municipio

Merano, inaugurata la 'nuova' galleria comunale

Taglio del nastro per il rifacimento dell'ingresso del Municipio che si presenta completamente rinnovato



MERANO. Oltre ottanta concittadine e concittadini hanno partecipato ieri sera alla cerimonia ufficiale di inaugurazione della galleria municipale, di recente risistemata. "L'obiettivo dei lavori che abbiamo effettuato - ha chiarito il sindaco Paul Rösch - era quello di rendere più invitante e accogliente l'atrio del palazzo comunale, valorizzare maggiormente il cortile interno e - nel pieno rispetto del progetto originale elaborato dall'architetto Ettore Sottsass nel 1927 - migliorare così anche la visuale diretta dai portici al castello Principesco".

La ristrutturazione del passaggio e la risistemazione del cortile interno del Comune rientrano fra gli investimenti sostenibili effettuati dall'Amministrazione comunale per il giubileo dei 700 anni della città. Prima del tradizionale taglio del nastro da parte del sindaco Rösch e del vicesindaco Andrea Rossi, l'architetto Magdalene Schmidt e Tiziano Rosani hanno raccontato in sala consiliare alcuni interessanti particolari relativi alla costruzione del palazzo municipale e alla realizzazione degli affreschi che decorano la sala Consiglio stessa e le facciate esterne dello stabile.

A seguire sono state brevemente visitate le singole tavole informative sulla storia della città fatte predisporre dal Palais Mamming Museum e affisse nei corridoi del municipio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità