PRIMAVERA MERANESE

Merano, l'opera di land art degli studenti della scuola Laimburg

Lo "scrigno dei tesori" esposto presso parco Marconi



Si chiama "scrigno dei tesori", è l'opera di land art realizzata dagli studenti della classe 1D della scuola professionale Laimburg per l'edizione 2017 della Primavera Meranese e collocata presso parco Marconi in via Innerhofer. I dodici giovani della prima classe di floricoltura si sono lasciati ispirare dal libro d'artista per bambini "Collezionare Merano" di Steve Guarnaccia.

Il volumetto illustrato narra di Ava e Otto, due fanciulli con la passione per il collezionismo che si incamminano alla scoperta della città. Lo "scrigno dei tesori", progettato dagli studenti assieme ai loro insegnanti, è composto da dodici cassette, ciascuna delle quali riempita con oggetti particolari da conservare. L'installazione è stata realizzata con tronchi di larice e da tubi di plastica.

"È la terza volta - ha detto l'assessora Gabriela Strohmer - che i giovani della scuola di Laimburg partecipano all'allestimento delle diverse attrazioni e installazioni della rassegna primaverile. A nome dell'amministrazione comunale desidero ringraziarli per il loro impegno e per il loro entusiasmo. Ci fa poi anche molto piacere che la manifestazione dia a questi giovani un'ulteriore opportunità di mettere in pratica le conoscenze e le capacità acquisite e affinate a scuola e di mostrare in pubblico il risultato del loro lavoro".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità