Merano, picchiati e rapinati dalla banda mascherata

Coppia aggredita in pieno centro: in cinque scappano con denaro e gioielli


Susanna Petrone


MERANO. Stavano passeggiando per Piazza Teatro, quando all'improvviso sono stati aggrediti da cinque uomini, che indossavano maschere di Carnevale. E' successo giovedì notte, nel cuore della città sul Passirio. Era circa l'una. La banda di malviventi ha iniziato a spintonare la giovane coppia, minacciandola con coltelli. Ad un certo punto i rapinatori hanno colpito ripetutamente al volto il ragazzo, famiglia, pestandolo a sangue sotto gli occhi della sua compagna. Nel frattempo, gli altri due banditi hanno preso il portafoglio, i gioielli e l'i-phone alla meranese, che era sotto choc e implorava gli altri malviventi di fermare il selvaggio pestaggio.

Tutto è successo in pochi istanti: i cinque, che pare parlassero con accento dell'Est Europa, sono riusciti a fuggire. La coppia non ha dato subito l'allarme: una denuncia è stata presentata ieri mattina in caserma dai carabinieri a Merano. Quella stessa sera, però, il ragazzo si è recato in ospedale, dove è stato medicato. La ragazza, invece, è stata seguita dagli assistenti psicologici della Croce bianca. Entrambi non hanno saputo dare molte indicazioni sulla provenienza dei cinque rapinatori, che avevano la testa completamente coperta da maschere di Carnevale.

La coppia ha affermato che in un primo momento non aveva fatto molto caso al gruppo di uomini, perché in questo periodo non è strano vedere persone mascherate. Poi, però, il gruppo si è avvicinato minacciosamente, colpendo quasi subito il meranese. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire l'aggressione e di identificare i cinque banditi. Ma per il momento nessuno sembra avere notato una banda sospetta. Sono comunque in corso indagini per verificare la piena attendibilità della denuncia presentata dalla coppia. Gli uomini dell'Arma hanno dato il via ad una serie di appostamenti e controlli in città ieri sera.

La coppia, infatti, non è riuscita a dare molti elementi per identificare i rapinatori, ma ha descritto le maschere indossate dai malviventi. Nei prossimi giorni, i due meranesi aggrediti verranno sentiti nuovamente. Forse, con più calma, saranno in grado di fornire ulteriori elementi. Non è ancora chiaro se la banda di rapinatori è straniera o del posto. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, per evitare che i banditi usino il periodo di Carnevale per rapinatore abitanti della zona. Nelle ultime settimane sono aumentate - in tutta la provincia - le rapine. Ma questa è la prima volta che i malviventi usano maschere colorate per mettere a segno un colpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità