LA NOTA DEL SINDACATO

Merano, Polstrada a rischio Deriu: «Si mobiliti la politica»

BOLZANO. La chiusura del dipartimento di polizia stradale a Merano è imminente. Lo ha comunicato il Ministero dell’Interno ieri ai poliziotti e il segretario generale provinciale del sindacato di...



BOLZANO. La chiusura del dipartimento di polizia stradale a Merano è imminente. Lo ha comunicato il Ministero dell’Interno ieri ai poliziotti e il segretario generale provinciale del sindacato di polizia Siulp Mario Deriu adesso tira la giacca della politica. «Rivolgiamo un appello all’amministrazione locale e alle istituzioni per una forte e decisa presa di posizione affinchè il nostro territorio non debba patire un’insensata contrazione di sicurezza. Il bisogno è crescente ma, al contrario, si spostano le risorse». Molto dettagliate le conseguenze negative elencate da Deriu: «Si perdono 350 pattugliamenti professionalmente qualificati sulle arterie stradali a nord-ovest della nostra provincia. Strade che sono notoriamente molto trafficate. Parliamo del Burgraviato, della Val Venosta, della Val Passiria e della MeBo. Salteranno i controlli ai mezzi pesanti, l’attività di prevenzione e quella di repressione. Il Ministero parla di processo di razionalizzazione, ma a nostro avviso stiamo andando semplicemente incontro a un abbandono con il rischio di prestare il fianco a insediamenti ed attività illegali con inevitabili ricadute su tutto il territorio provinciale. Una miopia che non possiamo accettare». (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità