Merano, Rupert Paulmichl neoprimario di Cardiologia

Nominato dal direttore generale dell’Asl unica Andreas Fabi: l’incarico verrà ricoperto dal prossimo primo gennaio



MERANO. Rupert Paulmichl è il nuovo primario di Cardiologia dell’ospedale di Merano. Lo ha nominato il direttore generale dell’Asl unica Andreas Fabi: l’incarico verrà ricoperto dal prossimo primo gennaio. Una scelta tanto annunciata quanto criticata.

"La decisione - informa un comunicato - è stata presa di comune accordo tra la direzione generale e la direzione del Comprensorio sanitario di Merano. Per la nomina sono state decisive, oltre alla competenza specialistica - presupposto per ogni incarico - anche la grande competenza sociale e il talento organizzativo, che il dottor Paulmichl negli ultimi anni ha dimostrato nell’ambito della sua attività presso l’Ospedale di Merano".

Il 12 ottobre del 2009, la commissione di esperti presieduta dal direttore sanitario della Asl unica Oswald Mayr (con Corrado Vassanelli e Irene Lang) aveva dichiarato l’idoneità dei tre aspiranti al primariato di Cardiologia dell’ospedale di Merano: Andrea Erlicher, Peter Knoll e Rupert Paulmichl. Secondo la commissione, il dottor Paulmichl «ha un’esperienza cardiologica quasi esclusivamente clinica e attività scientifica limitata. Pur con l’esperienza acquisita, non ha raggiunto una completezza per poter essere primario».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità