Merano Wine Festival: al Kursaal con il cappello in testa sfilano le vip meranesi

Al «Vin Chapeau» copricapi per la moglie del sindaco ma anche per Margherita von Mannstein e la vicequestore



MERANO. Invito accolto, quasi da tutte le signore presenti: presentarsi alla serata di gala con un cappello in testa. E così, in un contesto elegante, ecco che a farla da padroni sono stati i copricapi. Si è concretizzato, venerdì sera, il "gemellaggio" fra Merano e Fermo destinato ad avere, presto, un seguito all'insegna dei prodotti enogastronomici. Bella e affollata la serata inaugurale del Wine Festival Merano per il «Vin Chapeau» affidato ad un walking dinner curato dal team del cuoco Roberto Sebastianelli. Dopo aver sfilato sul tappetto rosso in corso Libertà (alcune signore sono arrivate con il cappello in mano, quasi a nascondere un certo imbarazzo nell'indossarlo), il saluto di due carabinieri in alta uniforme e quindi l'aperitivo di benvenuto nel Kursaal.
E qui i cappelli sono diventati i protagonisti: li hanno indossati la moglie del sindaco (è giunto con il prefetto e con la vice prefetto), l'assessore Siebenföcher, la signora Margherita Fuchs von Mannstein amministratore delegato della Forst accompagnata da Alexander von Egen ed il vice questore Cinzia Cellucci.
Con un cappello originale della zona di Fermo, il prefetto Emilia Zarilli accompagnata dal sindaco della città marchigiana, dal presidente della Camera di cammercio, da un assessore comunale e dai rappresentanti dell'associazione di promozione turistica. Il sindaco Saturnino Di Rusco, a fianco di Giorgio Balzarini, ha spiegato la filosofia di questo incontro meranese «Valorizzare i prodotti tipici della nostra terra. La serata odierna punta sui cappelli ma abbiamo anche una ricca enogastromomia».
Il «Vin Chapeau» si è concretizzato poco dopo: accolti all'entrata da quattro splendide modelle, gli ospiti si sono sistemati a fianco dei tavoli per assistere alla breve cerimonia inaugurale affidata ad Helmuth Köcher e al sindaco Günther Januth. Poi il via alle portate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità