FURTO

Mercatino, svaligiato di notte lo stand del cioccolato 

Presa di mira dai ladri la casetta di Chocopassion: spariti prelibatezze per almeno 300 euro



BOLZANO. Il blitz deve essere durato pochi minuti: staccato il tendone dal gancio, i malviventi hanno afferrato dei ferrivecchi fatti di cioccolato, una famigliola di orsetti, qualche stecca di cioccolata e altri dolciumi per un valore che, da una prima approssimativa stima, di oltre 300 euro. Pochi, per fortuna, i danni. Per la titolare dello stand, alla sua quarta esperienza nel mercatino di piazza Walther, la brutta sorpresa è arrivata ieri mattina (5 dicembre), al momento dell’apertura.

I ladri devono aver atteso che la guardia giurata della Ronda Atesina si trovasse dall'altra parte della piazza per poi entrare in azione. 

Non si tratterebbe del primo furto o del primo aggiornamento al mercatino di quest’anno, visto che altri stand sarebbero stati oggetto della sgradite attenzioni di balordi che si aggirano per la città nelle ore notturne. 













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona

Attualità