chiesa di san domenico 

Messa cantata domani con il Coro DiapaSong

Ultimo appuntamento autunnale del tradizionale ciclo “Messa Cantata”, nel quale i cori associati alla Federazione Cori dell’Alto Adige si alterneranno nell’accompagnamento della liturgia della Messa...



Ultimo appuntamento autunnale del tradizionale ciclo “Messa Cantata”, nel quale i cori associati alla Federazione Cori dell’Alto Adige si alterneranno nell’accompagnamento della liturgia della Messa delle ore 10.30 presso la chiesa di San Domenico. Domani la Messa sarà animata dal Coro Diapasong di Bolzano diretto dalla prof.ssa Livia Bertagnolli. Il Coro DiapaSong è attivo dal 2007 come ideale prosecuzione del precedente coro “Kaleidos” dell'Istituto Musicale Vivaldi di Bolzano.

È un coro misto a quattro voci, formato da circa quaranta persone non professioniste di tutte le età.

Scopo del coro è esplorare diversi repertori musicali: dal gregoriano al jazz, dalla musica medievale a quella rinascimentale, comprendendo la musica barocca, la classica, la lirica, la romantica e la contemporanea. Il DiapaSong esegue composizioni che passano dal sacro al profano, da brani popolari/etnici a quelli d'autore, accettando differenti epoche, generi e stili.















Altre notizie

Attualità