BOLZANO

Meteo, venerdì sull'Alto Adige forte maltempo

In arrivo precipitazioni tipicamente autunnali



BOLZANO. Dopo giorni molto freschi dal punto di vista termico sul Nord Est, ora si passerà al volto più classico del mese Ottobre: le copiose precipitazioni. “Tra giovedì sera e sabato mattina si avrà il primo evento piovoso davvero significativo di questa stagione per Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Alto Adige” - spiega l’esperto nazionale Nikos Chiodetto - “complice l'arrivo di intensi e umidi venti dai quadranti meridionali richiamati da un ampio vortice depressionario sull'Europa occidentale”.

“A causa dei tesi venti di Scirocco la quota neve è attesa in rapido aumento su tutto l'arco alpino orientale con fiocchi solo oltre i 2400-2700 metri di quota venerdì. Valori termici in aumento anche in Val Padana con clima ben più mite nei prossimi giorni rispetto alle fredde mattinate di questo inizio settimana”. Miglioramento ovunque entro domenica – “Nel corso del fine settimana assisteremo poi a un graduale miglioramento sul Nord Italia dovuto allo spostamento verso Est della perturbazione. Sabato ci saranno gli ultimi acquazzoni sparsi, poi da domenica tregua dai fenomeni con schiarite prevalenti e clima asciutto”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità