BOLZANO

Migranti, autorizzata un'altra manifestazione dei centri sociali al Brennero

Previsto un imponente schieramento di forze dell'ordine sia da parte dell'Italia che dell'Austria. La richiesta in questura è stata presentata da un deputato di Sel



BOLZANO. Si terrà domenica 24 aprile al Brennero una manifestazione contro i controlli di frontiera dell'Austria. Tra gli organizzatori della «Marcia per la libertà di movimento», con inizio alle ore 12, figura  il Teatro polivalente occupato di Bologna e il deputato Sel Giovanni Paglia.

Nel frattempo, la Questura di Bolzano conferma che è stato presentato regolare preavviso e che i contatti, già avviati nei giorni scorsi con i promotori, non hanno fatto emergere particolari criticità.

Dopo la scaramuccia, avvenuta durante l'ultima manifestazione al valico italo-austriaco, il governatore tirolese Günther Platter si era detto favorevole a una limitazione delle proteste. Nell'ultima occasione, lo ricordiamo, ci furono 30 feriti, compresi alcuni agenti della gendarmeria austriaca. Questi ultimi usarono spray urticante e i manganelli per tenere a freno l'irruenza dei manifestanti.
 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità