BRENNERO

Migranti: Minacce dall'Austria di chiudere il Brennero

BRENNERO. Ancora tensioni : L' Austria ha minacciato di rafforzare la presenza di militari al confine e chiede a gran voce che venga interrotta la cooperazione tra soccoritori e trafficanti di uomini nei mari libici.



BRENNERO. Il ministro dell'Interno austriaco Wolfgang Sobotka è tornato sul tema Brennero-Migranti suscitando indignazione. Ha infatti dichiarato alla Bild che se il numero dei migranti illegali verso l' Austria aumenterà ancora, il confine al Brennero verrà chiuso. "Nel giro di 24 ore possiamo chiudere il confine e realizzare controlli severi con i nostri soldati", ha assicurato Sobotka.

Inoltre il ministro pretende che venga chiusa la rotta del Mediterraneo per porre fine al traffico con le barche provenienti dal Nordafica. Secondo l' Austria per raggiungere questo obbiettivo, bisogna impedire che i sedicenti soccorritori cooperino con i trafficanti che prelevano i migranti direttamente dalle loro imbarcazioni.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità