Mini contro Suv a Oris: tre in ospedale

LASA. Grave incidente stradale ieri mattina poco dopo le 8 sulla statale venostana: i conducenti delle due auto venute a collisione se la sono cavata grazie al funzionamento degli airbag anche...



LASA. Grave incidente stradale ieri mattina poco dopo le 8 sulla statale venostana: i conducenti delle due auto venute a collisione se la sono cavata grazie al funzionamento degli airbag anche laterali. Poco dopo le 8, T.G. di 20 anni da Malles, al suo fianco c'era una donna, P.S. sempre di Malles, alla guida della sua Mini Cooper stava uscendo dal parcheggio davanti al ristorante Edelweiss per immettersi sulla statale in direzione di Malles. Non si accorgeva dell'arrivo di una potente Bmw X6 alla cui guida c'era C.T. di 43 anni di Sondrio che si stava dirigendo verso Silandro.

Secondo alcune testimonianze, al vaglio dei carabinieri, la Mini Cooper non avrebbe rispettato la precedenza ed il conducente della Bmw, nonostante i tentativi disperati di evitare la collisione, nulla ha potuto. L'urto è stato violentissimo. Il conducente della Mini Cooper e la passeggera rimanevano feriti in maniera fortunatamente non grave; lo stesso accadeva all'altro automobilista. I tre sono stati soccorsi dalla Croce Bianca di Silandro - intervenuta rapidamente dopo l'allarme lanciato dalla centrale operativa del 118 - e portati all'ospedale civile della Venosta dove sono stati ricoverati. Le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione.

Sul posto si sono portati i carabinieri di Malles, i vigili del fuoco di Oris e gli addetti alle strade che hanno ripulito la carreggiata. Le due autovetture sono state recuperate dal carro attrezzi dell'officina di Herbert Egger. La statale della Venosta, a seguito dell'incidente, è rimasta chiusa al traffico pesante per circa un'ora; quello leggero è stato deviato attraverso il centro abitato di Oris creando qualche disagio ai residenti. (b.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità