Monumento: nuovo orario dopo il boom

BOLZANO. Un successo oltre le più rosee previsioni. Dieci giorni dopo l’inaugurazione del percorso espositivo al Monumento della Vittoria, l’afflusso di visitatori è talmente consistente che il...



BOLZANO. Un successo oltre le più rosee previsioni. Dieci giorni dopo l’inaugurazione del percorso espositivo al Monumento della Vittoria, l’afflusso di visitatori è talmente consistente che il Comune ha deciso di prolungare l’orario. Ieri la comunicazione che per tutto il mese di agosto il centro di documentazione resterà aperto con orario continuato, con lunedì come giorno di riposo.

Questa la nota del Comune: «Vista la forte affluenza di visitatori al percorso espositivo nei sotterranei del Monumento alla Vittoria, l'amministrazione ha deciso di estendere nel mese di agosto gli orari di apertura, introducendo l'orario continuato». Il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica il percorso museale e la parte all’aperto del monumento saranno visitabili dalle ore 11 alle ore 17. Il giovedì orario 15-21.

L’accesso è gratuito per tutti e da metà agosto inizieranno le visite gratuite lungo il percorso dedicato alla Bolzano tra le due guerre.

Il monumento ha totalizzato nei primi cinque giorni di apertura 6300 visitatori, di cui oltre tremila il giorno dell’inaugurazione il 21 luglio. E si è subito creato un fenomeno: oltre ai bolzanini curiosi di visitare il Monumento riaperto dopo tanti anni, il museo è diventato subito mèta dei turisti, sia italiani che tedeschi. L’assessore Trincanato ne è convinta: «Dobbiamo sfruttare il museo a cielo aperto che è la Bolzano razionalista»













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità