Morto in Nuova Zelanda giovane maestro di sci di Ultimo

Si chiamava Elias Hofer, 25 anni di Ultimo.Da luglio lavorava come maestro di sci in un complesso turistico in Nuova Zelanda. Si era allontanato per una discesa in solitaria nel suo giorno libero. Dubbi sulla tempestività dei soccorsi, forse bloccati dal maltempo. I Carabinieri di Merano hanno portato la triste notizia questa mattina alla sua famiglia.



ULTIMO. Elias Hofer faceva il maestro di sci di professione, era un esperto di montagna e da mesi già batteva le piste neozelandesi. Ma l’uscita in solitaria, mossa dalla passione per il suo lavoro e per la montagna, tra giovedì e venerdì gli è stata fatale.

Aveva deciso di passare il suo giorno libero sciando nella zona chiamata dei Picchi, poco fuori dagli impianti di Whakapapa, sul monte Ruapehu. Una discesa che gli istruttori conoscono abbastanza bene, per le escursioni che di tanto in tanto si concedono nelle ore libere.

A tradire Elias, si ipotizza, dovrebbe essere stato un cambio repentino del tempo, che lo ha inchiodato al centro della montagna in isolamento. Inutili gli sforzi di soccorrerlo, con ricerche a terra e in elicottero, forse anche quelli iniziati con qualche ora di ritardo per il maltempo che stava colpendo la regione.

Ai Carabinieri di Merano è toccato il triste compito di portare la notizia a casa Hofer, a Ultimo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità