Motori: i mitici "maggiolini" sfilano in piazza Walther a Bolzano

Successo del raduno delle Volkswagen "Käfer" storiche. L'evento organizzato dal Veteran Car Team di Bolzano



BOLZANO. Se è vero che, soprattutto per gli uomini e i maschietti in generale (s'inizia da bambini...), le automobili hanno sempre e comunque fascino, se è vero che le auto d'epoca lasciano tutti lì incantati, quasi a bocca aperta ad ammirare le lamiere metalliche verniciate e forgiate "alla maniera d'una volta", è anche vero che ci sono delle auto storiche che affascinano più di altre.

E' il caso, ad esempio, del Maggiolino Volkswagen, o Käfer alla tedesca, un'auto storica ma soprattutto di un'auto che ha una storia ed è un pezzo della storia. Se n'è avuta prova in piazza Walther, dove il club locale d'auto storiche Veteran Car Team ha organizzato il "Käfer Tag 2011", raduno riservato appunto ai possessori di Maggiolino Volkswagen.

Ben 63 "fauvè" sono state allineate in piazza, nelle più svariate versioni (c'erano anche i pullmini, il mitico "pescaccia"...), richiamando l'attenzione dei tanti passeggiatori domenicali. I modelli, di varie epoche, arrivavano dall'Italia, da Austria, Germania, Svizzera, Principato di Monaco, oltre che, naturalmente, dai garage di collezionisti altoatesini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità