Bolzano

Movida, i vigili di Bolzano vogliono il corso anti-sommossa

Le richieste avanzate durante l’incontro con il sindaco Renzo Caramaschi in attesa della partenza della nuova ordinanza per piazza Erbe e le altre zone “calde” del centro



BOLZANO. I vigili urbani di Bolzano mettono le cose in chiaro in vista della nuova ordinanza anti-movida voluta dal sindaco Renzo Caramaschi.

Ieri mattina, nel corso di un incontro con il primo cittadino, i rappresentanti sindacali della Polizia municipale hanno avanzato due richieste: indennità di ordine pubblico e corso di addestramento anti-sommossa.

L’obiettivo è quello di arrivare ancor più preparati per gli eventuali interventi in piazza Erbe e nelle altre zone calde del centro bolzanino, dato che il Comune dovrebbe fa scattare la nuova ordinanza – la cui firma è prevista nelle prossime ore – già nel prossimo fine settimana.

La polizia municipale avrà un turno prolungato nel fine settimana fino alle tre del mattino.

Tutti i dettagli sul giornale in edicola e sulla nostra EDIZIONE DIGITALE.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità