le licenze

Multate le sale slot di Admiral

Intervento dei vigili in via Perathoner, via Torino ed Oltrisarco



BOLZANO. La polizia municipale di Bolzano ha sanzionato le tre sale slot Admiral di via Perathoner, via Torino e via Claudia Augusta coinvolte in un braccio di ferro con il Comune di Bolzano. Le autorizzazioni, infatti, per l’amministrazione cittadina sono decadute, ma dopo la mancata sospensiva al Tar Admiral sostiene di essere in attesa del responso del Consiglio di Stato. Lo scorso 13 dicembre, dunque, è stata imposta una chiusura ma dopo il ricorso al Consiglio di Stato le tre sale hanno riaperto. Da qui l’intervento dei vigili comandati da Sergio Ronchetti.

All’amministratore delegato della società, dunque, è stato contestato il reato penale dell’inosservanza dei provvedimenti imposti dall’autorità. La sanzione prevede l’arresto fino a tre mesi oppure l’ammenda di 206 euro. Di fatto ad Admiral è stata comminata una sanzione complessiva di 618 euro.

La situazione rimane comunque in bilico perchè il vicesindaco Christoph Baur starebbe studiando attentamente le carte per decidere se intervenire con una chiusura forzata. In ballo ci sono anche 30 persone che lavorano nelle tre sale slot. Preoccupate. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità