Muore tre giorni dopo la caduta

Non ce l’ha fatta il quarantenne operaio rimasto ferito in un incidente in cantiere a Campo di Trens



CAMPO DI TRENS. Non ce l’ha fatta Alban Hidri, l’operaio albanese rimasto gravemente ferito nei giorni scorsi in un incidente in un cantiere a Trens. Ieri, il quarantenne è morto: non sono bastate a salvargli la vita le cure prestate all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove l’uomo era stato trasportato d’urgenza dall’elicottero Pelikan 2.

L’incidente risale a venerdì. Era mattina e l’operaio, residente in provincia di Rimini, nel comune di Coriano, con la moglie e due figli, aveva iniziato la giornata di lavoro in cantiere. Per ragioni e cause da verificare, era caduto da una finestra, precipitando per circa sette metri. L’impatto con il suolo era stato tremendo. I colleghi di lavoro si erano subito resi conto della gravità delle condizioni del ferito e avevano lanciato l’allarme invocando l’aiuto del 118. La partenza di un’auto medica e il decollo del Pelikan 2 erano stati immediati e, dalla centrale di soccorso erano state impartite precise disposizioni per tentare la rianimazione sul posto. L’assistenza via telefono degli operatori aveva permesso di ridurre possibili complicazioni in attesa dell’arrivo dei medici. Medici che avevano subito preparato il ferito per il trasporto in ospedale a Bolzano con l’elicottero. Al San Maurizio Hidri era giunto in condizioni gravi ed era stato sottoposto a tutte le terapie del caso, valutando la gravità dei traumi riportati e con la speranza che l’uomo potesse reagire bene e riuscisse a riprendersi. Non è stato così. Nella notte tra lunedì e ieri, Alban Hidri è morto. A Coriano era contitolare di una ditta di carpenteria. Carabinieri e ispettorato del lavoro, dopo l’incidente in cantiere, avevano avviato gli accertamenti per ricostruire esattamente ciò che è successo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità