Muore vicino alla stazione sotto gli occhi della figlia

La donna, una brasiliana di 60 anni, andava a prendere il treno per Monaco È stata soccorsa tempestivamente dalla Croce bianca ma era ormai troppo tardi



BOLZANO. Ancora pochi metri e sarebbe stata in stazione, dove avrebbe dovuto prendere il treno diretto a Monaco di Baviera, quando ha accusato una violenta fitta al petto e si accasciata a terra. È accaduto, ieri pomeriggio, davanti alla stazione dei treni: la donna, una turista di sessant’anni di origine brasiliana, si è sentita male davanti alla figlia, arrivata con lei in Alto Adige per una breve vacanza.

Il dramma si è consumato sotto gli occhi di numerosi passanti diretti come loro in stazione e di automobilisti fermi al semaforo.

La figlia, resasi immediatamente conto della gravità della situazione, ha chiamato i soccorsi. Questione di pochi minuti e in piazza stazione sono arrivati gli operatori della Croce bianca che hanno tentato a lungo di rianimare la turista, ma non c’è stato nulla da fare.

Sul posto la squadra Volante della polizia intervenuta per allontanare i tanti curiosi fermi in un punto della città sempre particolarmente trafficato. È stato chiesto anche l'intervento dell'assistenza spirituale che si è presa cura della figlia della vittima in forte stato di shock.

La turista brasiliana, secondo i primi accertamenti, è stata stroncata da un infarto.













Altre notizie

Attualità