la giunta provinciale 

Musei e collezioni, approvate le nuove linee guida di settore

BOLZANO. Nella sua ultima seduta la giunta provinciale ha approvato le nuove linee guida per l’incentivazione di musei e collezioni collegate alla legge provinciale (n. 6/2017) su musei e collezioni....



BOLZANO. Nella sua ultima seduta la giunta provinciale ha approvato le nuove linee guida per l’incentivazione di musei e collezioni collegate alla legge provinciale (n. 6/2017) su musei e collezioni. Come già accaduto per la stesura della legge, queste nuove linee guida per la concessione di contributi per attività e investimenti museali sono state elaborate in forma partecipativa da un ampio gruppo di lavoro. Il testo, infatti, è stato elaborato, insieme, da rappresentanti delle diverse tipologie di musei (musei comunali, ecclesiastici, specifici e musei provinciali) e delle cinque ripartizioni culturali della provincia. La bozza è stata poi presentata e discussa con tutti gli interessati in occasione di incontri pubblici svoltisi lo scorso autunno a Merano e a Brunico.

Le nuove linee guida per l’incentivazione di musei e collezioni prevedono contributi ordinari per attività museale, contributi per progetti e contributi per investimenti. Le linee guida valgono per tutte le domande di contributo presentate a partire dal 1° gennaio 2018.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità