Museo di Ötzi, Caramaschi in stand by  

Il sindaco sulla nuova sede: «Assieme alla Provincia valuteremo quale sarà la migliore»



BOLZANO. Parlando delle prospettive per l'individuazione di soluzioni immobiliari da acquisire e destinare alla realizzazione del nuovo polo museale della Città di Bolzano il sindaco Caramaschi ieri ha sottolineato che: "Sono in corso delle valutazioni di una commissione tecnica composta da cinque membri che sta analizzando delle offerte presentate sulla base di un'indagine di mercato promossa dalla Provincia per vedere di trovare la migliore soluzione possibile anche da un punto di vista urbanistico, oltreché economico, per uno sviluppo funzionale del capoluogo. La conclusione dei lavori della commissione è attesa per fine mese dopodiché saranno fatte, da parte del soggetto promotore, le opportune valutazioni e a quel punto ci incontreremo". Il sindaco ha inoltro sottolineato che "Ötzi", se ben supportato logisticamente, rappresenta a prescindere dalla sua collocazione (in centro o in altro luogo), un fortissimo richiamo e tale rimarrà anche in futuro, ovvero un punto fermo dell'attrattività turistica della città". Come noto la Provincia intende acquistare sul mercato una soluzione immobiliare per realizzare un nuovo Polo museale in grado di accogliere e valorizzare adeguatamente le collezioni del Museo Archeologico dell'Alto Adige e del Museo Civico di Bolzano. Le tre proposte presentate (Benko sul Virgolo, Tosolini all’ex Ina, la cordata Ebner-Podini in via Museo) verranno valutate da una commissione, prendendo in considerazione le caratteristiche tecniche e qualitative della soluzione immobiliare e l'economicità dell'offerta rispetto alla situazione di mercato e alle caratteristiche dello stesso.(da.pa)













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità