BOLZANO

Myriam Atz giura sulla Costituzione e l'autodeterminazione

Standing ovation in consiglio provinciale per Eva Klotz. Polemiche sulla sua sostituta



BOLZANO. Standing ovation in consiglio provinciale per Eva Klotz, che ha presentato ufficialmente le dimissioni dopo 31 anni. La consigliera fautrice della autodeterminazione ha ricevuto parole di simpatia e stima anche dagli avversari politici, Verdi compresi. Ingresso con polemica per la consigliera della Stf che prende il posto di Eva Klotz.  Myriam Atz Tammerle ha giurato fedeltà alla ostituzione, come è la prassi, ma aggiunto questa formula: "Giuro, e mi adopererò in conformità alla Costituzione per la Selbstbestimmung”. Protesta Alessandro Urzì: chiunque potrebbe aggiungere qualsiasi cosa al semplice “lo giuro".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità