Natale: delegazione altoatesina in udienza dal papa per l'accensione dell'albero a San Pietro

La giunta provinciale guidata da Durnwalder e il vescovo Golser a Roma in occasione della cerimonia di accensione delle luci sull'albero donato da Bressanone



BOLZANO. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur, Roberto Bizzo, Michl Laimer e Richard Theiner assieme al vescovo Karl Golser e ad una delegazione della Val d'Isarco, venerdì saranno ricevuti da Papa Benedetto XVI in Vaticano a Roma.

L'occasione per l'udienza papale è la cerimonia di accensione dell'albero di Natale a piazza San Pietro; l'albero proviene dai boschi di Luson. L'abete alto 34 metri viene posizionato in piazza san Pietro a Roma a cura della Provincia di Bolzano in collaborazione, tra gli altri, con il Comune di Bressanone.

In occasione della cerimonia di accensione delle luci sull'albero di Natale saranno presenti a Roma il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Sabina Kasslatter Mur, Roberto Bizzo, Michl Laimer e Richard Theiner assieme al vescovo Karl Golser e ad una delegazione della Val d'Isarco.

Il vescovo Golser celebrerà una santa messa alle 10 nella Basilica di San Pietro, alle 12 è prevista l'udienza privata in Vaticano dal Papa. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder rivolgerà al Santo Padre un messaggio di saluto a nome di tutta la popolazione altoatesina.  Alle ore 16 è quindi prevista la breve cerimonia di illuminazione dell'albero di Natale per mano del presidente Luis Durnwalder, del vescovo Karl Golser e del sindaco di Bressanone Albert Pürgstaller.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità