FOTOGRAFIA

#Nataleabolzano, il 2 febbraio la premiazione dei vincitori

Gli autori delle 31 foto vincitrici del contest saranno premiati domani, 2 febbraio, all'Azienda di Soggiorno



BOLZANO. La giuria del nostro contest su Instagram #nataleabolzano - dopo una prima scrematura di 80 foto - ha scelto le 31 immagini vincitrici.

Il contest fotografico, lanciato dalla nostra pagina Instagram @altoadigeweb in collaborazione con l’Azienda di soggiorno, dedicato al Natale a Bolzano, era iniziato il giorno dell’Immacolata, che, tradizionalmente, segna l’ingresso “ufficiale” nelle feste, per concludersi il 7 gennaio con la chiusura del Mercatino di Natale.

L’obiettivo era quello di documentare questo periodo magico della nostra città attraverso Instagram, il social network che punta tutto proprio sul racconto per immagini.

La premiazione, con una piccola festa, si terrà venerdì 2 febbraio alle 17.30 presso la sede dell’Azienda di soggiorno in via Alto Adige 60 a Bolzano. La giuria incaricata della scelta delle fotografie era composta da: Luca Fregona, Paolo Gaiardelli e Pierluigi Depentori per il giornale Alto Adige, e Laura Piovesan Schütz e Sandra D’Onofrio per l’Azienda di soggiorno.

La giuria ha tenuto conto della capacità di catturare lo spirito natalizio in città (in modo che Bolzano fosse sempre riconoscibile), i tratti distintivi del natale bolzanino 2017, le novità (come il “Bosco Bolzano”, la Corte delle stelle, la stella illuminata di Parco Stazione), gli avvenimenti che lo hanno caratterizzato (come le nevicate che lo hanno reso ancora più fiabesco).

Il primo premio, un week-end a Bolzano per due persone (1 notte in hotel con prima colazione), va a @chiaradellaflora, che con uno scatto dinamico e originale ha reso molto bene il “movimento” del Mercatino.

Le dieci bottiglie Magnum Lagrein, vanno agli autori e alle autrici @michela.zorzi; @coppa_malu; @clodallas; @valer104; @fra_281; @Viola Cappelletti; @tatiana_burshtynska; @angelob87; @margit2112; @giovanazzi_andrea; @un_bolzanino_qualunque.

I dieci omaggi Thun vanno a: @veruska.sta74; @biancamari_tuscanylover; @michela.p_bz; @barbaraluiiza; @carmelofailo; @monicakappa; @marionzetta; @gordon_h._sato; @oolivernik.

I dieci buoni per una visita guidata a scelta di Bolzano vanno a: @paulgek; @francescafugazza; @max_berliner; @redeldi; @vanillals; @la_maky74; @lau_pa75; @apfel87: @michelin_photography; @lucignolo_23. 













Altre notizie

Attualità