Negozi aperti la domenica: l'Udc si schiera con la Diocesi

Sulle aperture domenicali dei negozi, l'Udc si schiera con il vescovo Muser, autore nei giorni scorsi di una nota molto critica



BOLZANO. Sulle aperture domenicali dei negozi, l'Udc si schiera con il vescovo Muser, autore nei giorni scorsi di una nota molto critica. «Un simile intervento - scrive in una nota Paolo Degasper - da parte della carica provinciale spirituale più autorevole non può non lasciare il segno a tutti i credenti e non altoatesini, nel suo sdegno verso gli eccessi e l'esasperazione di un consumismo solo per fare cassa, che annientano l'uomo nei suoi indispensabili ed intimi spazi per il recupero del "silenzio", utile alla riflessione sulle proprie condotte nel contribuire a migliorare le preoccupanti anomalie e contraddizioni della società in cui vive.

L'Udc condivide che solamente un ritorno alla sobrietà ed all'essenzialità, sarà possibile rafforzare la centralità della famiglia, in una società che ha ormai smarrito valori e punti di riferimento, per non parlare dell'estrema necessità di mantenere sempre vivo e forte l'associazionismo del volontariato, vitale per la solidarietà che si impone verso i più deboli e sfortunati, fronteggiando il degrado del qualunquismo e dell'opportunismo».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità