comune 

Negozi: cade in consiglio  il divieto delle porte aperte

BOLZANO. La delibera, che aveva introdotto il divieto di tenere le porte dei negozi aperte, è stata completamente svuotata dal voto del consiglio comunale. Ieri sera l’assessora Maria Laura Lorenzini...



BOLZANO. La delibera, che aveva introdotto il divieto di tenere le porte dei negozi aperte, è stata completamente svuotata dal voto del consiglio comunale. Ieri sera l’assessora Maria Laura Lorenzini (verde), che aveva fortemente voluto l’introduzione del divieto, ha lasciato il Municipio cupa in volto. Ma il sindaco minimizzava: «Nessun problema di tenuta della maggioranza, era stato tutto concordato: la delibera non viene svuotata, ma solo applicata in modo più soft».

Con 31 sì, 9 no (Verdi, Ms5, Della Ratta e Volanti del Pd) è passata la delibera presentata dal consigliere Gabriele Giovannetti (Alto Adige nel cuore) con gli emendamenti concordati tra Svp, Pd, Lista Gennaccaro. In sostanza si stabilisce che il divieto si applica in maniera solo sperimentale fino alla fine del 2018 e durante questo periodo non verranno date multe. Soddisfatto Giovannetti: «L’assessora Lorenzini prenda atto che la maggioranza è spaccata e i commercianti potranno tornare a tenere le porte dei negozi aperte».













Altre notizie

Attualità