comune 

Negozi vuoti: Imi ridotta per gli affitti agevolati 

BOLZANO. «Ne parlerò, nelle prossime ore, con il vicesindaco Baur: voglio valutare assieme a lui se, dal punto di vista normativa, possiamo ridurre l’Imi, l’imposta municipale immobiliare, ai...



BOLZANO. «Ne parlerò, nelle prossime ore, con il vicesindaco Baur: voglio valutare assieme a lui se, dal punto di vista normativa, possiamo ridurre l’Imi, l’imposta municipale immobiliare, ai proprietari dei negozi che siano disposti ad affittarli a prezzi agevolati». Così il sindaco Renzo Caramaschi che ieri è tornato ad affrontare il problema del crescente numero di negozi sfitti. Un fenomeno preoccupante, perché la chiusura delle attività commerciali impoverisce dal punto di vista economico ma anche sociale una zona e un quartiere. Non solo: i negozi aperti creano movimento che diventa un deterrente importante contro la microcriminalità.

Ricordiamo che in questi mesi per contrastare il fenomeno dell’abbandono delle attività commerciali, soprattutto nei quartieri, è scesa in campo anche la Provincia, mettendo alcuni negozi di proprietà dell’Ipes e attualmente vuoti, a disposizione delle associazioni nella speranza che li riempiano di vita, di idee, di movimento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

Attualità