intendenza scolastica tedesca 

Nelle terna rimaste tre donne per la successione di Höllrigl

BOLZANO. Sarà la giunta provinciale a scegliere il nuovo intendente scolastico in lingua tedesca nella terna approvata ieri dal consiglio scolastico provinciale, sempre per la parte tedesca. E per...



BOLZANO. Sarà la giunta provinciale a scegliere il nuovo intendente scolastico in lingua tedesca nella terna approvata ieri dal consiglio scolastico provinciale, sempre per la parte tedesca. E per la prima volta ci sarà sicuramente una donna al vertice della scuola nella lingua di Goethe in Alto Adige, dato che la terna rimasta in gara è composta dalle ispettrici scolastiche Sigrun Falkensteiner e Gertrud Verdorfer e dall’insegnante Ulrike Markart.

La scelta per il nuovo intendente si è resa necessaria, in quanto l’attuale Peter Höllrigl, ha deciso di lasciare il posto al termine dei cinque anni dei suo contratto, previsti per la fine di febbraio 2018. Per il posto di intendente scolastico tedesco si erano candidate cinque persone: oltre alle tre rimaste in gara, anche l’insegnante Patrizia Gozzi Buca e il pedagogo Stefan Reiterer. Quest’ultimo non avendo il patentino di bilinguismo, non ha potuto rimanere in gara. Ieri il consiglio scolastico provinciale (parte in lingua tedesca), ha depennato anche Gozzi Buca.













Altre notizie

Attualità