il sindaco di Santa Maria capua vetere 

«Nessun pellegrinaggio di neonazisti sulla tomba»

«Seifert è sepolto nel nostro cimitero perché era detenuto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. So che quando è morto in ospedale a Caserta, la direzione del Carcere chiamò la vedova in...



«Seifert è sepolto nel nostro cimitero perché era detenuto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. So che quando è morto in ospedale a Caserta, la direzione del Carcere chiamò la vedova in Canada che chiese che sulla lapide mettessero il nome. Non ho segnalazioni né della Digos né di altre forze dell’ordine secondo cui sulla tomba di Seifert ci sarebbe un pellegrinaggio di nostalgici neonazisti. Se così fosse, chiederei immediatamente al prefetto di convocare il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica». Così replica all’Anpi, che chiede la sepoltura anonima del criminale nazista, il sindaco Antonio Mirra che ieri ha dedicato una via al comandante partigiano Renato Florio.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità