Neve mista ad acqua Fiocchi sopra i mille metri

Il clima umido e piovoso provocato da una depressione sul golfo di Genova Per domani previsto un lieve miglioramento. Poi sarà ancora variabile



BOLZANO. Forse che sì, forse che no? Anche stavolta pare che la sorte virerà verso la negazione: niente neve, scordatevi le nevicate dello scorso inverno. Ieri, solo per dirne una, a Carezza, neve che in gergo tecnico si potrebbe definire stupida, né neve né pioggia. Serve a niente e a nessuno, a parte a creare tremende patine ghiacciate in caso di crolli termici, come accaduto domenica scorsa. Cinque centimetri erano caduti il giorno precedente. Ieri sera, più che altro serviva l’ombrello. Un po’ meglio è andata altrove, ma niente di speciale. Secondo il meteo provinciale, ecco cosa sta accadendo. Una depressione sul Golfo di Genova determina precipitazioni, in progressivo aumento. Già ieri il cielo era molto nuvoloso o coperto con precipitazioni in progressiva estensione a tutto il territorio. Limite della neve tra 800 e 1500 metri di quota a seconda della vallata. Nelle valli, le temperature massime si sono attestate tra 2° e 5°. Oggi correnti da sudovest e il transito di una perturbazione determineranno condizioni di tempo perturbato. Nella notte e durante la mattinata ci saranno precipitazioni a tratti di forte intensità con limite della neve in calo localmente sotto i 1000 metri. Sotto i 600 metri invece sono attese solo piogge. Nel corso del pomeriggio fenomeni in attenuazione. L'escursione termica diurna sarà molto limitata con massime tra 0° e 5°. Per domani è previsto un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo con nubi in diradamento e precipitazioni assenti. Lunedì tempo abbastanza buono. Per martedì e mercoledì si prevede nuovamente tempo variabile con brevi tratti soleggiati alternati ad annuvolamenti intensi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità