«Niente deroghe, in Germania stop 24 ore su 24»

Il consigliere Urzì ha chiesto a Kompatscher se siano previste delle deroghe a favore delle imprese ma anche dei cittadini privati sull'effettiva entrata in vigore dei provvedimenti penalizzanti per...



Il consigliere Urzì ha chiesto a Kompatscher se siano previste delle deroghe a favore delle imprese ma anche dei cittadini privati sull'effettiva entrata in vigore dei provvedimenti penalizzanti per le categorie meno abbienti e con meno capacità di poter provvedere alla sostituzione dei propri veicoli. Risponde il presidente: «I divieti finora attuati ed ancora in vigore a Bolzano per i veicoli Euro O ed Euro 1, così come per i veicoli Euro 2 diesel, intervengono solo su 6 ore delle giornate lavorative escluso il sabato, ovvero tra le ore 7 e le ore 10 e tra le ore 16 e le ore 19. Si tratta di una forma di divieto che finora è stata ben recepita dall'utenza stradale e dalla cittadinanza in generale». Kompatscher fa qualche esempio per spiegarsi meglio: «Nelle città della Pianura padana i divieti si estendono a quasi tutta la giornata» (ad esempio a Torino 8-19 per le auto e 8.30-13 e 14.30-19 per il trasporto merci). «In Germania nelle cosiddette Umkweltzonen il divieto è applicato a tutti i veicoli 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità